La Befana vien vogando 2022

6 Gennaio 2022

La Misericordia di Badia a Ripoli ha aderito alla manifestazione organizzata il 6 gennaio 2022 da Florence Dragon Lady LILT e Canottieri Comunali Firenze.

La Befana è arrivata presso la Sede dei Canottieri su un Dragon Boat, il cui equipaggio era interamente composto Florence Dragon Ladies dell’Associazione LILT. Presenti tra gli altri il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, L’Assessore Welfare e Sanità del Comune di Firenze Andrea Vannucci e Marta Galanti Vice Presidente del Quartiere 3. Presenti anche i cani da salvataggio in acqua della SICS Firenze – Forte dei Marmi.

A causa del Covid l’iniziativa “La Befana vien vogando 2022” quest’anno non è stata pubblica ma le calze donate da UNICOOP Firenze sono state affidate ad alcune associazioni di volontariato che hanno provveduto alla distribuzione: Misericordia di Badia a Ripoli, CISOM, Fratellanza Militare e CRI Bagno a Ripoli.

La Misericordia di Badia a Ripoli ed il Gruppo CISOM in particolare hanno provveduto alla distribuzione ai bambini di alcune parrocchie del Quartiere 3 e presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ponte a Niccheri.

I Fratelli e le sorelle di Badia a Ripoli con i volontari del CISOM hanno voluto consegnare le calze anche a Infermieri e Operatori Sanitari di turno presso il Ponto Soccorso DEA dell’Ospedale S.M.Annunziata che hanno molto apprezzato e ringraziato. Sono gli stessi medici e infermieri che i volontari della Misericordia di Badia incontrano ogni giorno ed ogni notte – una volta tanto, ci siamo incontrati per un motivo piacevole….