FORMAZIONE

Gruppo Formazione

La Formazione della Misericordia di Badia è un affiatato gruppo di ragazze e ragazzi che hanno scelto di trasmettere la loro passione per il servizio di volontariato alle persone che scelgono di entrare a far parte dell’associazione, ma non solo. Le formatrici e i formatori sono un punto di riferimento per ogni volontario e volontaria. Dedicano il loro tempo, oltre che allo svolgimento dei servizi di Misericordia, anche all’arricchimento delle competenze dei Fratelli e delle Sorelle, dal punto di vista Sanitario (organizzando corsi di Livello Base e corsi di Livello Avanzato), di Protezione Civile e di formazione per Autisti di ambulanze.

L’obiettivo del gruppo formazione è quello di accompagnare i volontari e le volontarie in un percorso che permetta a ciascuno di scoprire i propri punti di forza a seconda delle preferenze personali. In questo modo è possibile individuare le attività più affini a ciascun volontario, approfondire le competenze e innamorarsi sempre di più del servizio di volontariato.

Se ti sei incuriosito o incuriosita, compila e invia il form di adesione e scopri tutti i servizi di volontariato ai quali puoi aderire, nelle sezioni dedicate del nostro sito!

Il gruppo formazione ti aspetta!

Partecipa anche tu