Non puoi mancare alla Festa della Protezione Civile!
🌳 Giardino dell’Orticoltura
📆 Sabato 25 ottobre dalle 10 alle 17.30
misebadia ci sarà con escape room e attività dimostrative. Aspettiamo anche te!
Non puoi mancare alla Festa della Protezione Civile!
🌳 Giardino dell’Orticoltura
📆 Sabato 25 ottobre dalle 10 alle 17.30
misebadia ci sarà con escape room e attività dimostrative. Aspettiamo anche te!
Elpis 2.0 è un progetto facente parte di Misericordia di Badia a Ripoli. Si occupa di riabilitazione psicosociale per persone con patologie oncologiche e/o a carattere cronico evolutivo, compresi i loro familiari.
Cosa facciamo?
Raccogliamo oggettistica donata (usata o nuova), disponibile poi per essere acquistata con un’offerta minima. I fondi raccolti sono destinati al progetto ELPIS 2.0
Aprirà a brevissimo in Via Traversari 3E (Fi) il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30
Seguici su Instagram e Facebook per non perdere i nostri aggiornamenti!
Oggetti accettati per le donazioni:
Oggetti NON accettati:
Alle 3:30 del 24 agosto 2016 la terra tremò in tutto il Centro Italia, dando vita a una sequenza sismica che durò mesi e a un bilancio di 303 vittime.
La Misericordia di Badia a Ripoli arrivò ad Accumuli il giorno stesso del terremoto, dovendo dare la prima risposta dell’emergenza.
Il COC nella piazza del paese, il caldo di agosto, le scosse che si susseguivano continuavano quell’atroce attività demolitoria senza soluzioni. Per alcuni giorni le nostre sorelle e i nostri fratelli si sono susseguiti nei soccorsi prima ad
Accumuli e poi nel periodo invernale a Cascia e poi successivamente a Camerino.
Noi non andiamo in vacanza, sospendiamo solo alcuni servizi per qualche giorno di agosto.
Di seguito i dettagli:
Cambiamenti in atto per il gruppo di Protezione Civile di misebadia
Da oggi la nuova Referente è Laura Selisca, storica volontaria della nostra associazione, già da tempo inserita all’interno della parte gestionale della commissione.
A lei facciamo un grande in bocca al lupo, certi dell’ottimo lavoro che svolgerà coadiuvata dal gruppo operativo di volontari e volontarie ormai abbondantemente rodati e sempre più specializzati grazie all’encomiabile impegno del Referente uscente Edoardo Berionne che per otto anni ha guidato e elevato il servizio di Protezione Civile della Misericordia di Badia a uno dei più attivi e presenti del comune di Firenze e non solo.
Sempre operativi, sempre al fianco della popolazione.
Viva misebadia
Vi aspettiamo numerosi per la nostra annuale Badia Summer Party in versione Beach Party
Venerdì 11 luglio la nostra sede si trasformerà in una spiaggia con musica, drink, street food e tantissimo altro!
Info e prenotazioni nel post.
Con una sola firma puoi aiutare concretamente e trasformare il tuo 5×1000 in azioni significative, ambulanze che salvano vite, mani che danno sostegno.
Cosa aspetti?
Decidi di destinare il tuo 5×1000 alla Misericordia di Badia a Ripoli, siamo sempre al tuo fianco.
CODICE FISCALE 80040670483
Lo scorso fine settimana, i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all’esercitazione organizzata dalla Misericordia di Figline Valdarno.
È stata un’esperienza intensa e formativa, che ha messo alla prova le capacità di intervento in scenari di emergenza simulata. Queste attività permettono ai nostri volontari di mantenersi aggiornati sulle nuove manovre operative e di esercitarsi in ambienti ostili, migliorando così prontezza ed efficacia in situazioni reali.