Mancano gli Infermieri, Ferma India 3
Dall’11 luglio è stata sospesa l’attività di India 3, l’ambulanza con Infermiere che assicurava il servizio 24 ore tutti i giorni. Momentaneamente India 3 è sostituita da una seconda ambulanza Delta (dotata di soli volontari di secondo livello).
La situazione non è assolutamente voluta dalla Misericordia di Badia a Ripoli che ha sempre assicurato la continuità del servizio senza registrare inoperatività. Il Direttore del 118 di Firenze e Prato, Emanuele Gori ha recentemente comunicato che la sospensione del servizio dell’ambulanza India 3 è momentanea e dovuta allo stato di agitazione del personale sanitario. E’ atteso per il 1 agosto la ripresa del servizio 12 ore e successivamente il ripristino del servizio 24 ore.
Ci scusiamo con la popolazione ma la decisione di mantenere o meno il servizio dell’ambulanza con Infermiere non è in carico alla Misericordia di Badia a Ripoli. Siamo fiduciosi che quanto dichiarato da Gori si concretizzi realmente e presto si possa ritornare alla copertura di 24 ore. In ogni caso la Misericordia di Badia a Ripoli al momento per le emergenze sta garantendo il servizio attivo di due ambulanze Delta 24 ore.